Condizioni e termini (CG)

1 Generalità
1.1 Starticket AG ("Starticket") esercita una società addetta all'erogazione di servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per sport, spettacolo e cultura, ivi inclusi il sito e Callcenter.
1.2 I termini e condizioni ("AGB") sono la base per l'uso del sito per usufruire delle prestazioni, come l'acquisto di biglietti tramite il sistema di biglietteria. Con il selezionamento della Checkbox: "Ho letto termini e condizioni e accetto", il cliente conferma di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni.
2 Sistema
2.1 Starticket ed i suoi fornitori s'impegnano, a fornire al cliente le prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito per poter garantire un servizio professionale. Starticket si appoggia su tecniche, specialisti e fornitori validi (assieme: "fornitori"), con l'impiego dell'accuratezza necessaria. Tuttavia la Starticket non può garantire un servizio privo d'errori, interruzioni o interventi illegali nel sistema dell'elaborazione elettronica dei dati (EPD). Inoltre non può assumersi responsabilità sull'utilizzo abusivo di non autorizzati ed eventuali danni causati da essi. Starticket non si assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da essa erogati.
2.2 Il cliente utilizza la propria Hardware (stampante incl.), il sistema operativo della Software e dispositivi di telecomunicazione per i servizi a proprio rischio. Il cliente riconosce, che né la Starticket né i suoi fornitori/datori di licenza sono obbligati di sostenere determinate Software, piattaforme o sistemi operativi, né di mantenerle in futuro. Starticket non si assume alcuna responsabilità nell'ambito dell'ammissione legittima, per danni al sistema dell'elaborazione elettronica dei dati (EPD) del cliente in seguito all'utilizzo del sito o al ricorso del servizio.
2.3 Il cliente riconosce senza riserve, che tutti i servizi richiamati dal suo conto gli sono attribuiti. Il cliente deve prendere ogni misura precauzionale, per tenere segreta la Password ed impedire l'abuso tramite non autorizzati. Il cliente annuncia immediatamente alla Starticket (webmaster_at_starticket.ch) nel momento in cui suppone che la sua Password sia stata usata abusivamente e riconosce libera da ogni colpa Starticket come i suoi fornitori in caso d'abuso o manipolazione del sito o dei servizi, eseguiti sotto la propria responsabilità nell'ambito dell'ammissione legittima. Avendo il sospetto d'utilizzo da parte di non autorizzati o d'abuso, Starticket è autorizzata in ogni caso di fermare o rifiutare la prestazione di servizio.
3 Biglietti
3.1 Il cliente riconosce che diritti e doveri nati in particolare da ordinazioni di biglietti e/o utilizzo del servizio tramite sito, sono esclusivamente in vigore tra organizzatore e cliente. Per qualsiasi informazione o pretesa di qualsiasi natura che hanno a che fare con l'evento stesso, tranne riguardanti lo svolgimento dell'acquisto del biglietto, il cliente deve rivolgersi direttamente all'organizzatore in questione.
3.2 I biglietti verranno controllati elettronicamente all'ingresso dell'evento. Si riserva una verifica sul diritto dell'esibitore del biglietto.
3.3 Il biglietto deve essere protetto da umidità, sporco, danneggiamento e agenti meccanici ed ottici. Il codice a barre deve essere ben leggibile per gli apparecchi di controllo. Eventuali biglietti danneggiati non verranno sostituiti.

Il copiare, modificare o contraffare di biglietti è vietato. Biglietti manipolati in questo o altro modo non sono validi.
3.4 La rivendita privata o il commercio di biglietti ad un prezzo più alto del loro valore nominale è strettamente proibito. I biglietti acquistati in questo modo perderanno la loro validità. Nel caso di sospetto ci riserviamo il diritto di bloccare il biglietto che comporterà la perdita del diritto di entrata all'evento e o della Tickebox, senza aver diritto ad un rimborso.
3.5 Se il biglietto non viene ritirato all'ingresso , è da conservare fino al termine dell'evento ed è da esibire su richiesta. Qualsiasi tipo d'abuso è proibito. Le istruzioni del personale dell'organizzazione devono essere seguite. Si riserva l'allontanamento dall'evento ed un risarcimento dal cliente in caso di trasgressione.
3.6 Per quanto descritto nel punto 3.7 non è previsto né il rimborso né il cambio del biglietto, tranne in caso di cancellazione dell'evento.
3.7 Al rinvio di uno spettacolo i biglietti rimangono validi. In caso d'annullazione di un evento privo di sostituzione, è prevista la restituzione dei biglietti presso starticket entro 30 giorni dall'annuncio dell'annullazione, se previsto dall'organizzatore. Tutti i biglietti comprati online o tramite il nostro CallCenter e pagati con carta di credito saranno accreditati automaticamente sulla carta indicata dal cliente. Biglietti comprati altrimenti potranno essere rimborsati soltanto nel punto vendita d'acquisto.
3.8 Un rimborso o accredito del prezzo d'acquisto tramite Starticket o punto vendita, avrà luogo in ogni caso solo nel ramo prestabilito dall'organizzatore. La responsabilità per il rimborso del prezzo d'acquisto del biglietto è dell'organizzatore.. Un rimborso o accredito ulteriore al prezzo d'acquisto del biglietto non è previsto.
4 Dati personali
4.1 Il cliente riconosce e si dichiara d'accordo, che Starticket ed i suoi fornitori in relazione al mantenimento ed alla messa a disposizione del sito, possano essere a conoscenza di dati personali. Starticket s'impegna di tutelare i dati personali nell'ambito dell'ammissione legittima e nel ramo commerciale sostenibile. Per ulteriori informazioni sulla privacy Informazioni sulla privacy.
5 Informazioni
5.1 Starticket s'impegna, di tenere corretti ed attuali le informazioni sui spettacoli visualizzati sul sito. La correttezza, la completezza ed attualità dell'informazioni sul sito non può essere garantita da Starticket, e respinge qualsiasi responsabilità per danni e sovversive risultati da essi. Il cliente riconosce che Starticket non può garantire per contenuti di siti di terzi collegati al nostro sito e respinge qualsiasi tipo di responsabilità.
6 Diritti al sito ed i suoi servizi
6.1 Il sito ed il sistema di ticketing sono tutelati e protetti. Tutti i diritti al riguardo, incluso diritto di proprietà e/o utilizzo, sono della Starticket e/o fornitori/datori di licenza.
7 Modifica dei Termini e Condizioni
7.1 Starticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare i presenti Termini e Condizioni. La versione aggiornata sarà disponibile sul sito www.starticket.ch quindi la preghiamo di consultare regolarmente il sito.
8 Legge applicabile / Tribunale
8.1 È unicamente applicabile diritto svizzero.
La scelta del tribunale in caso di litigi per rapporto all'utilizzazione del sito web rispettivamente per i servizi proposti da starticket, spetta unicamente alla Starticket, basandosi alla sede attuale oppure al domicilio del cliente.

 

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 3 su 3
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Questo articolo è chiuso ai commenti.